Judo Paralimpico, ai Mondiali Carolina Costa si conferma: è ancora oro iridato
Splendida finale dell’Azzurra, che aggiunge l’ennesimo successo alle imprese della carriera
Birmingham – Carolina Costa, ai Mondiali di judo di Birmingham, conferma di essere la più forte e sale sul gradino più alto del podio. L’azzurra strapazza le avversarie e conquista la medaglia d’oro ai Mondiali nella categoria J2 +70 kg battendo nella finalissima la brasiliana Silva.
L’ennesima straordinaria performance si aggiunge ai successi nel 2023 (Grand Prix in Egitto e in Portogallo) e alle imprese degli anni precedenti dell’atleta messinese tesserata con la società Judo Franco Costa, tra le quali due vittorie agli Europei, il Mondiale in Azerbaigian nel 2022 e il bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo nel 2021.
I risultati degli altri azzurri: ieri Paolo Dong Dong Camanni ha vinto il bronzo nella categoria J1 -73 kg, 5° posto per Valerio Romano Teodori (cat. J1 -90 kg), Simone Cannizzaro (cat J2 -90 kg) e Matilde Lauria (cat J1 -70 kg).
(Fonte comitatoparalimpico.it)(foto@comitatoparalimpico.it)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link