Gp d’Olanda, Leclerc: “La Ferrari non è una macchina fragile”
Il Monegasco è uscito anzitempo dalla gara. Tanti i problemi meccanici
Difficile e da dimenticare la gara al Gp d’Olanda per Charles Leclerc. Il Monegasco della Ferrari è uscito al 43esimo giro a causa di un ritiro. Aveva sostituito il motore (con una vecchia unità) con un cambio anche il sabato precedente durante le qualifiche e la Sprint.
In seguito la monoposto ha avuto un problema all’ala (per contatto con Piastri) e al fondo. Con un cambio gomme problematico: “Ingresso ai box? – dichiara il pilota come riporta SkySport – La chiamata era giusta, abbiamo perso tempo perchè non eravamo pronti. La chiamata era la mia, ma abbiamo guadagnato più che perso. Il contatto con Piastri ha influenzato fortemente la macchina, non c’è stato più nulla da fare, ho perso 60 punti di carico”.
“Non penso che questa sia una Ferrari fragile – ha sottolineato -, non ho visto dove è stato il contatto, ma era una parte importante della macchina e abbiamo perso tantissimo”.
(foto@ScuderiaFerrari-X)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link