Atletica, è festa all’aeroporto di Fiumicino: le Fiamme Gialle accolgono Lorenzo Patta
Tortu festeggiato allo Scalo Costa Smeralda dalla Guardia di Finanza locale. Tanti gli applausi della folla
Ostia – Dopo aver accolto Antonella Palmisano all’aeroporto internazionale di Fiumicino di ritorno dai Mondiali di Atletica con il bronzo al collo (leggi qui), le Fiamme Gialle ieri pomeriggio hanno festeggiato il ritorno di Lorenzo Patta. Il vicecampione mondiale della 4×100 (già oro olimpico a Tokyo in staffetta) è sbarcato a Roma, all’eroporto di Fiumicino, dopo il magico podio di Budapest.
Patta è stato accolto con entusiasmo dal Vicecomandante Tecnico-Agonistico Fiamme Gialle T.Col. Gabriele Di Paolo, unitamente al Comandante del I Nucleo Atleti del Centro Sportivo di Castelporziano T.Col. Aldo De Donno, accompagnati dal personale in servizio del Gruppo della Guardia di Finanza di Fiumicino.
Tutti si sono congratulati con l’atleta sardo, con apprezzamento sia per la prestazione effettuata durante la staffetta mondiale sia, ovviamente, per il conseguimento del formidabile risultato.
Qualche ora prima all’Aeroporto Costa Smeralda, era sbarcato anche Filippo Tortu. In questo caso le Fiamme Gialle Gruppo della Guardia di Finanza in servizio nella cittadina sarda hanno festeggiato il vicecampione mondiale della staffetta 4×100.
Insieme a Marcell Jacobs e Roberto Rigali, sia Patta che Tortu hanno scritto una pagina indelebile dell’atletica azzurra (leggi qui). E sono stati accolti anche dalla folla spontanea di appassionati e di tifosi che li hanno incontrati negli scali aeroportuali. (foto@Grana/Fidal)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link