Atletica, sfida tra Jacobs e Kerley in Diamond League. L’Azzurro: “Sono pronto”
L’americano in conferenza stampa: “Soltanto uno può vincere e sono io”
Xiamen – Alla Diamond League di Atletica Leggera è pronta la sfida tra Marcell Jacobs e Fred Kerley. A Xiamen i due velocisti si ritroveranno in gara nei 100 metri attesi dagli appassionati. Il campione olimpico azzurro e vicecampione mondiale della 4×100 è entusiasta: “Lo stadio qui è fantastico, la pista molto veloce, non avevo mai visto dieci corsie e sono pronto”. Lo dice Jacobs come riporta la nota di fidal.it.
E’ la prima volta quest’anno che i due si incontreranno nei 100 metri ed è un affascinante appuntamento anche per loro. Jacobs fa la sua seconda presenza in Diamond League, dopo aver corso a Parigi. Kerley ha vinto due tappe sia a Rabat che a Firenze per il Golden Gala. L’atleta americano dichiara in conferenza stampa: “Siamo qui tutti con un obiettivo comune, vincere. Ma soltanto uno vincerà, e sono io”, afferma spavaldo. E cosa c’era dietro alla scelta di cambiare gamba di partenza in semifinale? “Niente”, è la risposta lapidaria. “Il trash talking? È una cosa normale in tutti gli sport, quindi anche nell’atletica”, dice il texano che quest’anno ha corso in 9.88 ma a Budapest (9.99 e 10.02 nei due turni) non si è qualificato per la finale.
“Si parla tanto sui social – dichiara Jacobs, 10.05 di primato stagionale che in semifinale ai Mondiali non è stato sufficiente per andare avanti, come prosegue la nota di fidal.it – ma è importante per la popolarità del nostro sport. Tra noi due c’è rispetto, ci piace fare questo, è divertente”.
(foto@Grana/Fidal)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link