Scavi di Minturnae: domenica 3 settembre si entra gratis

In occasione della prima domenica del mese anche le visite guidate saranno gratuite
Minturno- Dopo il grande successo degli eventi estivi, domenica 3 settembre ci sarà un’altra opportunità per visitare gratuitamente le vestigie dell’antica Minturnae. Per iniziativa del Ministero della Cultura ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici nazionali l’ingresso è gratuito e quale gesto di accoglienza, al Comprensorio archeologico e Antiquarium di Minturnae ci saranno anche delle visite guidate, condotte dal personale ministeriale.
Il sito di Minturnae – candidato a Patrimonio mondiale Unesco – costituisce un complesso unitario di evidenze archeologiche di grande rilevanza storica e culturale che, attraverso le iniziative culturali organizzate dal direttore Marco Musmeci (aperture straordinarie, conferenze, visite guidate, esposizioni), vengono proposte ai visitatori sotto diverse ottiche di lettura e nel segno dell’inclusione.
Si ricorda inoltre che nell’Antiquarium è attualmente esposta una sezione della mostra Spiriti di Olimpia. Immagini di Paritani. La mostra -anch’essa curata dal direttore Musmeci- allinea una serie di fotografie di atleti in luoghi di archeologia industriale, in un suggestivo dialogo con le statue dell’Antichità classica: un ulteriore valido motivo per visitare insieme il Comprensorio archeologico dell’antica Minturnae.
Comprensorio archeologico e Antiquarium di Minturnae
via Ferdinando II di Borbone s.n.c. – MINTURNO (LT)
Orari di apertura (estate 2023), fatte salve diverse disposizione e aperture straordinarie.
Lunedì: chiuso;
Martedì: 8.30-13.30;
Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica: 8.30-19.00 (Antiquarium fino alle ore 19.30).
Per informazioni: tel. 0771.680093 – https://www.facebook.com/ComprensorioMinturnae
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Minturno, clicca qui