US Open, Djokovic soffre con Djere poi rimonta e va agli ottavi di finale
Il serbo in conferenza stampa: “Ha fatto un ottimo gioco, nei primi set mi sono difeso”
Nole Djokovic a rischio per l’eliminazione. Va in rimonta nel match del terzo turno e poi vince al quinto set allo US Open in corso a Flushing Meadows a New York. Il serbo è testa di serie numero due del torneo e batte il connazionale Laslo Djere.
Si aggiudica il derby e va agli ottavi di finale con 4-6, 4-6, 6-1, 6-1, 6-3 dopo 3h40′ di battaglia. Ma comincia in salita la partita con un break, mentre l’avversario gioca in modo brillante e tiene la battuta nei primi 10 turno, trovando costantemente la palla e conquistanto quasi tutti i punti a disposizione (18 su 20): “Non l’ho mai visto giocare così, aveva un feeling eccellente con la palla: tatticamente ha impostato un ottimo match e gli entrava tutto. Nei primi 2 set non ho potuto far altro che difendermi”, spiega Djokovic a margine, come riporta la nota dell’Adnkronos.
La partita poi è cambiata. Djere è sostanzialmente sparito dal gioco all’inizio del terzo set, demolito dal ritmo imposto dal connazionale. Djokovic ribalta il match. Agli ottavi adesso lo attende il croato Borna Gojo.
(foto@internazionaliBNLditalia.com/Sposito)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link