US Open, Sinner conquista gli ottavi di finale: “Miglioro in qualsiasi parte del campo”
L’Azzurro batte Wawrinka. La prossima partita con Zverev
Jannik Sinner agli ottavi di finale dell’US Open 2023. L’azzurro, testa di serie numero 6, nel terzo turno del singolare maschile batte lo svizzero Stan Wawrinka per 6-3, 2-6, 6-4, 6-2 in 2h58′.
“La partita è stata complicata – dice Sinner in conferenza stampa– la mia sensazione in campo non era la stessa dei primi due turni. Abbiamo giocato molto bene, tutti e due, ci sono stati degli scambi fisici importanti ma dopo il 2° set ho alzato il livello e il ritmo e credo sia stata la chiave della partita”.
L’Azzurro analizza l’atteggiamento aggressivo, con frequenti discese a rete: “Più che per la volée – spiega – sono contento dell’approccio, di come vado a rete. Abbiamo lavorato molto tra Cincinnati e New York su questo aspetto, abbiamo provato tante situazioni e sento di aver fatto dei miglioramenti. Anche la mano ora è più sensibile e sento meglio la palla… diciamo che mi sento migliorato in qualsiasi parte del campo”.
Come si recupera tra un match e l’altro? “Giochiamo tanto a carte, adesso a burraco me la cavo… all’inizio invece non vincevo mai. Poi dormo, dormo moltissimo, soprattutto nel pomeriggio. E poi appena posso vado a fare un giro a Central Park. Amo fare una passeggiata nella natura”.
Bronzetti k.o.
Nel tabellone femminile, eliminata Lucia Bronzetti. L’Azzurra è stata sconfitta dalla cinese Qinwen Zheng, testa di serie numero 23, che si impone per 6-3, 4-6, 6-4 in 2h39′.
(Adnkronos)(foto@internazionaliBNLditalia.com/Sposito)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link