IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica, Weir lancia il peso a 22,44: “Grato per il risultato, spero di continuare così”

4 settembre 2023 | 10:57
Share0
Atletica, Weir lancia il peso a 22,44: “Grato per il risultato, spero di continuare così”

L’atleta delle Fiamme Gialle è il quinto nella lista europea

Padova – Uno strepitoso Zane Weir ha firmato uno straordinario lancio al recente Meeting Internazionale Città di Padova di Atletica Leggera, che si è svolto nel week end. L’atleta azzurro ha lanciato il peso a 22,44 metri ed è diventato il secondo italiano di sempre e il quinto nella lista europea di specialità.

L’atleta delle Fiamme Gialle si è migliorato di 29 centimetri. La sua misura ha scosso lo Stadio Colbachini e ha ribaltato le graduatorie stagionali. Il campione europeo indoor ha trovato le prestazioni che gli sono mancate ai recenti Mondiali di Budapest dove si è piazzato all’undicesimo posto con 19,99.

Torna a crescere allora il campione tricolore: “Sono davvero onorato e grato per questo risultato”, ha commentato Weir, come riporta la nota di fidal.it: “A Budapest ho imparato che non c’è niente di scontato. Non è stato facile metabolizzare la delusione dei Mondiali, ma questa prestazione mi fa sentire bene. Spero di continuare così, grazie al lavoro con il coach Paolo Dal Soglio, e sono curioso di vedere quali sono i limiti del mio potenziale”.

(foto@Marchitto-FiammeGialle)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link