Ciclismo, Ganna vince la cronometro alla Vuelta e incontra Indurain: “Mi è mancato il respiro…”
L’Azzurro conquista la tappa di Valladolid. La leggenda spagnola si congratula con lui
Valladolid – Non sfugge al risultato nella cronometro Filippo Ganna e l’Azzurro sale sul primo gradino nella tappa specifica alla Vuelta, che si sta svolgendo in Spagna. A Valladolid, il bicampione mondiale conquista la 24esima cronometro della carriera. Evenepoel è secondo dietro l’atleta tricolore, che un mese fa l’aveva battuto al Mondiale di Glasgow.
Dopo la gara, Ganna si è incontrato con la leggenda del ciclismo Miguel Indurain. A La Gazzetta dello Sport, il verbanese ha raccontato: “Quando ero sulla hot seat si è venuto a presentare e c’è stato un momento in cui mi è mancato il respiro… mi ha fatto i complimenti, poi mi ha chiesto come stesse andando la Vuelta…’.
Quello di Ganna, è il primo successo italiano al Giro di Spagna.
Ordine di arrivo decima tappa (federiclismo.it)
- Filippo GANNA (lneos-Grenadiers) 25,8 km in 2739″, media 55,968 km/h; 2. Evenepoel (Bel, Soudal-Quick Step) a 16″; 3. Rog)c (Slo, JumboVisma) a 36″; 4. Almeida (Por) a 50″; 5. Vlasov (Rus) a 52″; 6. Cattaneo a 1’10”; 10. Vingegaard (Dan) a 1’18”; 13. Kuss (Usa) a 129″ .CLASSIFICA: 1.Sepp KUSS (Usa, Jumbo-Visma); 2. Saler (Spa, Uae-Emirates) a 26″; 3. Evenepoel (Bel, Soudal-Quick Step) a 1’09”; 4. Roglic (Slo) a T36″; 5. L. Martinez (Fra) a 2’02”; 7. Vingegaard (Dan) a 222″.
(foto SprintCyclingAgency)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link