Monumento regionale della foce del fiume Tevere: nuovo passi avanti della Pisana
Califano: “Si tratterebbe di un provvedimento importantissimo con il quale tutelare un’area unica dal punto di vista naturalistico e culturale”
Roma – Passi avanti verso l’istituzione del Monumento regionale della foce del fiume Tevere. L’impegno, come fa sapere la consiglierà regionale dem Michela Califano, arriva direttamene dall’assessore Righini. “Un percorso – fa sapere Califano – intrapreso lo scorso 15 giugno 2022 con l’approvazione da parte del Consiglio Regionale di una mozione che portava la mia firma”.
“Si tratterebbe di un provvedimento importantissimo con il quale tutelare un’area unica dal punto di vista naturalistico e culturale attraverso la realizzazione di aree didattiche che fungano da integrazione fra territorio e fiume. Oltre a sviluppare una nuova forma di attrazione turistica, con la possibilità concreta di offrire un unico ‘pacchetto’ con i siti archeologici di Fiumicino e Ostia. Sono fiduciosa che il progetto avviato possa concretizzarsi il prima possibile”, conclude.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link