Atletica, alla Diamond League di Bruxelles Tortu sigla 20”30 nei 200 metri
L’Azzurro: “Non è arrivato il tempo sotto i 20, ma nel complesso la stagione è stata buona”
Bruxelles – Si sono svolti i 200 metri della Diamond League di Atletica Leggera a Bruxelles, dopo il Mondiale di Atletica. Torna in pista il vicecampione mondiale della 4×100 e bronzo europeo dei 200 metri Filippo Tortu e sigla il sesto tempo in gara.
Come riporta la nota di fidal.it ‘Lo statunitense Kenny Bednarek gli scappa subito via all’interno, Tortu corre in corsia otto, disegna una curva discreta e poi si lancia verso il rettilineo, all’inseguimento dei più forti. Bednarek vola e si gode lo stagionale di 19.79, tre centesimi meglio del 19.82 del britannico Zharnel Hughes. Canada-Canada, poi, con l’oro olimpico Andre De Grasse allo stagionale di 19.89 e Aaron Brown con 19.98. Più distanti il liberiano Joseph Fahnbulleh (20.24) e l’azzurro delle Fiamme Gialle argento mondiale della staffetta, che si lascia alle spalle lo statunitense Kyree King (20.52) e il cubano Reynier Mena (20.93)’.
“Oggi non avrei potuto fare di più – il commento del 25enne brianzolo come diffonde la nota di fidal.it – arrivavo stanco da questa stagione che è stata molto lunga. Non sono al 100% soddisfatto ma ho fatto una buona gara. Purtroppo quest’anno non ho raggiunto l’obiettivo principale che era scendere sotto i venti secondi, però nel complesso è stata una buona stagione. Per la staffetta ho sacrificato qualche gara sui 200, ma ne è valsa la pena, ci siamo presi un argento che meritavamo”.
(foto@Grana/Fidal)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link