Ucraina, continua la missione di pace del Vaticano: Zuppi vola a Pechino
Al via la parte finale della missione di pace voluta dal Santo Padre. Il cardinale nei prossimi giorni incontrerà i vertici del governo cinese
Città del Vaticano – Il cardinal Matteo Maria Zuppi è in volo verso Pechino. Inizia così la quarta (e per ora ultima) parte della missione di pace del Vaticano voluta da Papa Francesco per far cessare il frastuono delle armi i confini dell’Europa.
“Serve uno sforzo della Cina” aveva detto ieri Zuppi (leggi qui). Rispondendo a chi gli domandava se le critiche di Kiev all’azione diplomatica della Santa Sede potessero far saltare la missione, aveva poi aggiunto: “Le parole del consigliere presidenziale non mettono a rischio la missione di pace“, precisando che per Papa Francesco è “una missione, e non una mediazione”, e la speranza “è quella di aiutare”.
Detto fatto. La trasferta in estremo Oriente dovrebbe durare pochi giorni. Al rientro il cardinal Zuppi riferirà al Papa che deciderà le eventuali prossime azioni diplomatiche da seguire.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte