LA NOMINA |
Regione Lazio
/

Davide Bordoni è il nuovo segretario regionale della Lega Lazio: la carriera politica

13 settembre 2023 | 11:15
Share0
Davide Bordoni è il nuovo segretario regionale della Lega Lazio: la carriera politica

Fedelissimo di Salvini, il neo segretario è stato votato all’unanimità. Durigon: “Darà un nuovo impulso alla crescita della Lega”

Roma – Davide Bordoni è stato eletto segretario regionale della Lega nel Lazio. E’ quanto deciso dal Congresso regionale del partito guidato da Matteo Salvini, riunito all’Hotel Ergife di Roma: Bordoni, candidato unitario del partito, è stato votato all’unanimità. A darne notizia è stato lo stesso leader della Lega, nonchè vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, tramite un post sui propri social.

Oggi a Roma si è svolto il primo congresso del Lazio, regione dove la Lega sta crescendo ovunque, con quasi 500 amministratori locali e un tesseramento che in tutte le province sta dando grandi soddisfazioni.
Un ringraziamento a Claudio Durigon, che ha accompagnato la Lega in… pic.twitter.com/4hJ0Q4ZT60

— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) September 12, 2023

Chi è Davide Bordoni

Nato nel 1973 e 50 anni da compiere nelle prossime ore Davide Bordoni, laureato in Sociologia alla Sapienza, Già consulente del leader leghista al Mit, come “esperto per i rapporti con gli enti territoriali”, Bordoni è stato scelto per rilanciare il partito nel Lazio, dopo essere stato commissario regionale del partito e consigliere capitolino.

Da anni impegnato nella Capitale, è stato consigliere municipale e quindi presidente dell’ex XIII municipio (il più giovane presidente di municipio di Roma) con Forza Italia, quando al Campidoglio sedeva Walter Veltroni. E’ stato poi assessore alle Attività Produttive nella giunta Alemanno nel 2008.

Il percorso all’interno della Lega inizia nel 2020 quando diventa co-fondatore del gruppo consiliare della Lega-Salvini Premier in Campidoglio. Nel 2021, gli viene affidato l’incarico di coordinatore regionale del Dipartimento commercio del partito. Nel 2022, viene eletto segretario della Lega a Roma. Mentre lo scorso giugno viene nominato da Matteo Salvini commissario regionale del partito, subentrando al senatore di Latina, Claudio Durigon, nel frattempo entrato al governo da sottosegretario al lavoro. Bordoni, che all’interno dell’Assemblea Capitolina, ha rivestito da ultimo il ruolo di segretario d’Aula, è considerato un profondo conoscitore della macchina amministrativa comunale e di Roma in generale.

Durigon: “Darà un nuovo impulso alla crescita della Lega”

Congratulazioni e buon lavoro a Davide Bordoni, eletto segretario della Lega nel Lazio, e ai nuovi componenti del direttivo regionale. È il segno delr iconoscimento di un buon lavoro portato avanti da coordinatore regionale. Quel lavoro è stato confermato con questa elezione importantissima, a conclusione di una fase congressuale che ha coinvolto tutto il Lazio e ha portato all’elezione dei segretari provinciali”. E’ quanto dichiarato sottosegretario al Lavoro della Lega, Claudio Durigon.

Davide ha dimostrato profondaconoscenza della macchina amministrativa comunale di Roma e attenzione alle esigenzedi ascolto di cittadini, professionisti e associazioni di categoria – prosegue -. Sono certoche, insieme a tutto il direttivo regionale, continuerà a dare un importante contributo al nostro partito nel Lazio per rafforzare il radicamento sul territorio. Ha lavorato con impegno, favorendo il dialogo e senza mai sottrarsi al confronto. La strada intrapresa è quella giusta. La sua esperienza e competenza daranno un nuovo ulteriore impulso alla crescita della Lega, concretizzando gli ultimi successi elettorali alle consultazioni nazionalie amministrative in vista delle prossime europee” conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link