Coppa Davis, l’Italia con la Svezia per volare ai quarti: ma con un occhio a Canada-Cile
Gli Azzurri devono vincere per proseguire il Torneo. Ma serve anche il quoziente set
Bologna – L’Italia attende la sfida con la Svezia in Coppa Davis, a Bologna, per conoscere il suo destino in competizione, ma non solo. Dopo la sconfitta d’esordio con il Canada, è arrivata ieri sera la svolta nel Torneo. Gli Azzurri hanno battuto il Cile per 3-0 e domenica scenderanno di nuovo in campo per conquistare i quarti di finale.
Si prospettano piene di emozioni le Final Eight della Davis con l’Italia che punta in alto. Intanto fanno sorridere le vittorie con il Cile di ieri. Un grande Matteo Arnaldi ha battuto Cristian Garin per 2-6, 6-4, 6-3 nel primo singolare. Poi Lorenzo Sonego ha superato Nicolas Jarry, numero 22 del mondo, per 3-6, 7-5, 6-4 e ha tenuto l’Italia in corsa per la fase finale di Coppa Davis di Malaga.
Sono scesi in campo nel doppio e insieme Sonego-Musetti, si sono imposti in rimonta sulla coppia cilena per 6-7 6-3 7-6.
L’Italia deve battere la Svezia domani per proseguire il Torneo. Una Svezia già eliminata. Ma deve tenere d’occhio anche la partita tra Canada e Cile, in corso in questi minuti.
Gli scenari favorevoli agli azzurri in ottica quarti di finale (Fitp Tennis-Facebook)
Se il Canada batte il Cile 3-0, all’Italia basterebbe un solo punto con la Svezia;
Se il Canada batte il Cile 2-1, l’Italia deve battere la Svezia;
Se il Cile batte il Canada 2-1, l’Italia deve battere la Svezia;
Se il Cile batte il Canada 3-0, l’Italia è eliminata.
(foto@Sposito-FITP)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link