Coppa del Mondo di Tiro a Segno, Sollazzo trionfa a Rio: è oro nella carabina
L’Italia porta a casa un altro oro nella pistola 10 metri e un bronzo nel Mixed Team
Rio De Janeiro – Per l’Italia è il terzo podio in Coppa del Mondo a Rio De Janeiro. Danilo Dennis Sollazzo ha messo al collo uno splendido oro nel Tiro a Segno.
Il poligono sudamericano alla sesta e ultima tappa di competizione ha visto protagonista l’Azzurro, che ha trionfato nella gara della carabina 10 metri. E’ il secondo successo tricolore conquistato, dopo quello ottenuto in competizione e sempre a Rio, da Federico Nilo Maldini, ma nella pistola 10 metri. Nel mezzo il terzo posto di Paolo Monna e Maria Varricchio nel mixed team di pistola.
Come riporta la nota Agc di coni.it ‘Il tiratore tricolore dopo aver staccato il pass per la finale a otto con l’ultimo punteggio disponibile (629.4), ha alzato decisamente il livello nell’ultimo atto.
Qui, infatti, ha chiuso con lo score di 251.0, uscendo trionfatore dal testa a testa finale con il tedesco Maximilian Dallinger (250.0). Decisivo per Sollazzo un 10.8 messo a referto proprio con l’ultimo colpo a disposizione, grazie a cui ha definitivamente rispedito al mittente le pretese di successo avversarie.
Il podio, infine, lo ha completato il norvegese John-Hermann Hegg (228.4)’.
(foto@uits.it)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link