Mondiali di Lotta, Conyedo eliminato: sfuma la carta olimpica per Parigi
Uscito dalla gara anche Willima Raffi. Domani esordisce Chamizo
Belgrado – Sono iniziati i Mondiali di Lotta a Belgrado. E’ stata una intensa giornata di gare e di grandi emozioni. Il Torneo Iridato è valido per la conquista della qualificazione olimpica per Parigi 2024.
Gli Azzurri sono saliti sulle materassine con i primi due liberisti in programma. Sono stati Abraham Conyedo e William Raffi, a sfidare gli avversari. Entrambi purtroppo eliminati.
Il racconto delle gare (fijlkam.it)
Abraham Conyedo, nostro bronzo olimpico, ha vinto il primo incontro con un secco 8-1 sul lottatore tedesco Gennadij Cudinovic, ma agli ottavi ha ceduto il passo con lo statunitense Mason Mark Parris sul risultato ddi 3-0. Parris, davvero in gran forma, si è poi fermato dopo una spettacolare semifinale contro l’argento olimpico georgiano Geno Petriashvili. Niente ripescaggio, dunque, per Conyedo.
Stessa sorte per William Raffi negli 86 kg. L’azzurro è partito bene, con una bella vittoria per superiorità contro il kenyota Mark Inguyesi, ma è stato fermato ai sedicesimi dal bahrenita Magomed Sharipov. Quest’ultimo si è poi fermato ai quarti contro il campione olimpico statunitense Morris Taylor, privando Raffi della possibilità del ripescaggio.
Domani, nella seconda giornata dei Mondiali di Belgrado, esordiranno Frank Chamizo nei 74 kg e Simone Piroddu nei 57 kg. Si ricomincia alle 10:30 del mattino.
(foto@Fijlkam)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link