COPPA DAVIS |
Sport
/
Tennis
/

Coppa Davis 2023: l’Italia punta alla vittoria con la Svezia, ma basta anche un pareggio per le Final 8

17 settembre 2023 | 15:42
Share0
Coppa Davis 2023: l’Italia punta alla vittoria con la Svezia, ma basta anche un pareggio per le Final 8

Ieri sera il Canada ha vinto con il Cile ed è prima nel Girone. Le sfide degli Azzurri nei singoli e nel doppio

Bologna – All’Italia basta un solo punto per conquistare i quarti di finale in Coppa Davis e volare a Malaga per le Finals del Torneo di Tennis. Ieri il Canada ha battuto il Cile e ha aperto la strada agli Azzurri, che adesso hanno il proprio destino tra le mani.

Questo pomeriggio l’Italia è in campo con la Svezia e dovrà puntare alla vittoria, o magari anche pareggiare. Il Canada ora è primo nel Girone e la Nazionale Tricolore deve scalare la classifica fino al secondo posto per le Final 8.

I match in programma oggi sono di consueto due partite tra singoli giocatori e una nel doppio. Le sfide saranno tra Arnaldi e Borg, Sonego e Ymer e in seguito il duo Bolelli/Vavassori  contro Bergevi/Goransson.

Intanto ieri sera, il tennista canadese Alexis Galarneau ha battuto in due set Alejandro Tabilo – 6-3 7-6(5). E’ stato suo l’ultimo punto per la cima del Raggruppamento.

Poi è arrivato il pareggio del Cile con Nicolas Jarry (6-4 6-4). Poi durante il match dei doppi Alexis Galarneau e Vasek Pospisil hanno chiuso in bellezza la cavalcata trionfale nel girone A del Canada, battendo nel doppio decisivo il duo cileno Marcelo Tomàs Barrios Vera e Alejandro Tabilo per 6-3 7-6(5).

(foto@Sposito/Fitp)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link