Finals di Coppa Davis, l’Italia trova l’Olanda ai quarti di finale

19 settembre 2023 | 16:19
Share0
Finals di Coppa Davis, l’Italia trova l’Olanda ai quarti di finale

Volandri: “Orgogliosi della qualificazione. Ci faremo trovare pronti e daremo il massimo”

Londra – I sorteggi avvenuti a Londra hanno decretato la prossima avversaria dell’Italia del Tennis in Coppa Davis. Le partite si disputeranno dal 21 al 26 novembre a Malaga e saranno valide per le Finals del Trofeo.

Come seconda piazzata nel Gruppo A a Bologna, l’Italia affronterà dunque l’Olanda ai quarti di finale, che ha vinto il Girone D, davanti alla Finlandia.

Di seguito il tabellone completo dei quarti di finale

Canada-Finlandia

Repubblica Ceca-Australia

Italia-Olanda

Serbia-Gran Bretagna

Le dichiarazioni di Filippo Volandri, capitano del Team Italia (fitp.it)

“Siamo orgogliosi di aver centrato anche quest’anno la qualificazione alle Final 8 di Malaga. La nostra corsa verso il titolo partirà dall’Olanda che benissimo ha fatto nella fase a gironi, vincendo il suo gruppo con merito: sono una squadra molto compatta, con un grandissimo doppio e si adattano molto bene alle superfici rapide, come quella viste nei giorni di Davis”.

“Per quel che ci riguarda, a Bologna abbiamo dimostrato di avere una squadra estremamente competitiva e combattiva. Soprattutto nei momenti più difficili, i ragazzi hanno dato tutto.  Siamo stati in grado sul campo – con orgoglio, determinazione e tanta qualità – di ribaltare le prospettive. Ora arriva il difficile ma anche il più bello”.

“A prescindere da chi ci sarà a Malaga, sono certo che la squadra darà un’ulteriore dimostrazione di compattezza. Ci faremo trovare pronti e come sempre daremo il massimo, con l’obiettivo di riportare in Italia un trofeo che manca ormai da troppo tempo”.

(foto@Sposito-FITP)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link