Lotta, l’Italia conclude i Mondiali senza medaglie: pass olimpici rimandati al 2024
Eliminati dalle gare di oggi Sanfilippo e Minguzzi
Belgrado – Si è conclusa oggi a Belgrado l’ultima giornata del Mondiale di Lotta 2023. L’Italia termina la competizione senza medaglie. Gli ultimi due Azzurri a salire sulle materassine sono stati Ignazio Sanfilippo nei 67 kg e Mirco Minguzzi negli 87 kg. Entrambi sono stati eliminati.
Il Torneo Iridato metteva in palio i pass olimpici. Per l’Italia ci sarà la possibilità di strappare la qualifica per Parigi 2024 per gli Europei e per i Mondiali del 2024.
Il racconto delle gare (fijlkam.it)
Mirco Minguzzi ha subito incontrato il kazako Nursultan Tursynov, al quale si è arreso nell’incontro finito 5-2. Ignazio Sanfilippo, invece, è stato sconfitto al primo incontro dall’armeno Slavik Galstyan sul risultato di 8-0. Né il kazako né l’armeno sono poi riusciti ad accedere alla finale per l’oro, sconfitti in semifinale rispettivamente dall’azero Hasrat Jafarov e dal turco Ali Cengiz, negando dunque la possibilità del ripescaggio ai lottatori italiani.
(foto@fijlkam)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link