Gp d’India, vince Bezzecchi in sella alla Ducati. Bagnaia cade e va fuori gara
Il campione del mondo guida la Classifica Mondiale a 13 punti da Martin: “Ero al limite”
Marco Bezzecchi trionfa nel Gp dell’India dominando la corsa dal primo all’ultimo giro. Il pilota del team Mooney VR46, in sella alla Ducati, si impone con ampio margine sullo spagnolo della Ducati Pramac Jorge Martin e sul francese della Yamaha Fabio Quartararo.
Occasione sprecata per Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (Ducati), caduto a otto giri dal termine quando era in seconda posizione e ora conduce nella classifica mondiale con solo 13 punti su Martin e 44 su Bezzecchi.
Quarto posto per il sudafricano della Ktm Brad Binder che si lascia alle spallo lo spagnolo della Honda Joan Mir e il francese della Ducati Pramac Johann Zarco.
A completare la top ten Franco Morbidelli con la Yamaha e gli spagnoli Maverick Vinales (Aprilia), Marc Marquez (Honda) e Raul Fernandez (Aprilia). (Adnkronos)
“Colpa mia, ho fatto un errore ma ero al limite. Non siamo riusciti a trovare la quadra in questo weekend. Gli altri avevano una gomma diversa, noi abbiamo optato per una più dura e stava andando bene. Poi è bastata una piccola sbavatura: ho frenato forte e, quando mi si sono riallineate le ruote, l’ho persa. Mi spiace, ma ci stavo provando. Abbiamo accettato il rischio: sono due GP che perdiamo punti, era importante stare davanti e questa era la soluzione. In ogni caso non mollo…”. Dice Bagnaia, come riporta la nota di SkySport.
(foto@MotoGp-Facebook)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link