Grand Slam di Judo, a Baku Alice Bellandi è argento: fa il terzo podio nel Circuito

24 settembre 2023 | 15:13
Share0
Grand Slam di Judo, a Baku Alice Bellandi è argento: fa il terzo podio nel Circuito

L’Azzurra si arrende solo alla tedesca Wagner, dopo un cammino immacolato fino alla finale

Baku – L’Italia fa poker a Baku. All’ottavo appuntamento stagionale del Grand Slam di Judo, in cui si mettono in palio i punti al 100% nel Ranking Olimpico, è Alice Bellandi a salire per ultima sul podio e da agli Azzurri la quarta medaglia di competizione. Dopo Assunta Scutto, Odette Giuffrida e Antonio Esposito, è il turno della Bellandi a mettere un alloro al collo. Lo fa nei -78 kg e ha il colore dell’argento.

Alice esordisce direttamente al secondo turno, in cui supera per ippon la transalpina Oceane Zatchi Bi. Poi fa un nuovo successo per ippon nei quarti di finale ai danni della bielorussa Darya Kantsavaya. Questa vittoria spalanca all’Azzurra le porte della semifinale, vinta per somma di ammonizioni contro la brasiliana Mayra Aguiar. Il cammino immacolato della numero due delle classifiche, infine, si interrompe nell’ultimo atto, quando si fa sorprendere dall’ippon della tedesca Anna-Maria Wagner.

La Bellandi fa il terzo podio della stagione in un appuntamento come quello del Grand Slam, a seguito del primo e secondo posto avuti rispettivamente a Tel Aviv e a Tbilisi.

(foto@Fijlkam)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche