Jacobs: “Il mio allenatore sarà Rana Reider. Punto alle Olimpiadi, per tutti gli italiani”
Il campione olimpico cambia sede di allenamento e coach. Si allenerà con i grandi velocisti mondiali
Un volo verso la Florida nei 100 metri olimpici. Marcell Jacobs sceglie Rana Reider come nuovo allenatore e dovrà cambiare sede di allenamento, che nel prossimo futuro sarà quella di Jacksonville negli Stati Uniti.
E’ un nuovo futuro per il campione olimpico delle Fiamme Oro che punta a riprendersi la medaglia d’oro a Parigi 2024.
Di seguito le sue parole (fidal.it)
“Sono felice di annunciare che il mio nuovo allenatore è Rana Reider. Avevo detto che la decisione sarebbe stata rapida, anche perché i mesi che mi separano da Parigi 2024 non sono molti e voglio sfruttarli al massimo per ritrovare la piena forma fisica. Mi allenerò principalmente in Florida, a Jacksonville, con atleti di livello mondiale come Andre De Grasse, Trayvon Bromell, Abdul Hakim Sani Brown! Ho un grande obiettivo: tornare a far sventolare la bandiera italiana il più in alto possibile alle Olimpiadi di Parigi”.
“Ringrazio la Fidal, Il Coni e le Fiamme Oro per avermi dato piena fiducia anche in questa occasione. Cambiare a volte è necessario. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con me in questi anni contribuendo al raggiungimento di risultati eccezionali, in particolare Coach Camossi”.
“A Roma mi sono trovato benissimo, sostenuto dal calore straordinario dei romani. Adesso, mi impegnerò al massimo, come sempre, per tornare a dare agli italiani le emozioni che hanno vissuto a Tokyo 2020”.
(foto@Colombo/Fidal)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link