IL COMMENTO |
Calcio
/
Sport
/

L’Italia del Beach Soccer è campione d’Europa, Gravina: “Il premio per l’impegno”

25 settembre 2023 | 10:54
Share0
L’Italia del Beach Soccer è campione d’Europa, Gravina: “Il premio per l’impegno”

Tripla storica azzurra ad Alghero. 5-4 sulla Spagna

Alghero – Grande la gioia per l’Italia del Beach Soccer ad Alghero. E’ stato uno splendido sabato quello del 24 settembre scorso per la Nazionale Maschile e in casa. Gli Azzurri hanno battuto la Spagna per 5-4 e hanno conquistato il titolo europeo. Il Team Tricolore è stato trascinato da Ovidio Alla, Gianmarco Genovali e Marco Giordani, quest’ultimo autore di una tripletta e premiato come ‘miglior giocatore’ del torneo. L’altro premio individuale, invece, è andato a Leandro Casapieri, eletto ‘miglior portiere’.

“Grande Italia – il messaggio di congratulazioni del presidente federale Gabriele Gravina, come riporta la nota di figc.it -, bravissimo mister Del Duca e tutti gli Azzurri. Siamo sul tetto d’Europa per la terza volta nella storia davanti ad un pubblico straordinario. L’entusiasmo dei supporter sardi, che ha accompagnato l’Italbeach durante tutte le Superfinal, è stato davvero contagioso. Questo incredibile successo è il giusto premio per l’impegno profuso dai ragazzi negli ultimi mesi, così come lo è anche per lo staff federale e quello organizzativo che hanno lavorato con professionalità per rendere indimenticabile questo finale di stagione azzurro”.

Foto figc.it/Jose Manuel Alvarez-BSWW

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link