LA VITTORIA |
Altri sport
/
Sport
/

Nuoto di Fondo, Sanzullo vince la Coppa Len della 10 km maschile

26 settembre 2023 | 10:28
Share0
Nuoto di Fondo, Sanzullo vince la Coppa Len della 10 km maschile

Arianna Bridi perde la testa della Classifica e arriva seconda

Barcellona – E’ stato Mario Sanzullo a vincere il Circuito Internazionale della Coppa Len di Fondo, nella gara della 10 km. L’Azzurro è arrivato secondo nell’ultima tappa stagionale di Barcellona, battuto dal francese Olivier. Il campione europeo a Roma della 25 km è salito sul podio con il tempo di 1h52’54”6. Dietro di lui ha staccato la terza piazza Ivan Sacchi in 1h52’54″9.

E’ stato fondamentale il secondo posto per Sanzullo. Fondamentale per vincere il Circuito con 3800 punti in Classifica Generale. E’ un Raggruppamento tutto italiano per la classe maschile. Subito dopo arriva Marcello Guidi con 3200 punti, seguito poi da Domenico Acerenza con 1500 punti.

Una piccola delusione a Barcellona è arrivata per Arianna Bridi. L’Azzurra ha chiuso al quarto posto e ha visto sfumare la vittoria della Coppa Len. La Bridi ha toccato la piastra in 2h00’44″90, dopo aver perso contatto con le migliori a duecento metri dall’arrivo. Ha vinto la gara la tedesca Boy, seguita poi dall’ungherese Fabian. Proprio quest’ultima ha scavalcato l’Azzurra in Classifica Generale. Alla vigilia conduceva con con cinquanta punti di vantaggio (2750 contro 2700). La Fabian ha trionfato con 3400 punti. La Bridi ha concluso seconda con 3250.

(foto@Deepbluemedia)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link