Ardea, dipendente comunale aggredito in strada: finisce in ospedale
Il dipendente, una posizione organizzativa del Comune di Ardea, era uscito dall’ufficio da pochi minuti per dirigersi verso casa.
Ardea – Dipendente del Comune di Ardea aggredito in strada. E’ successo martedì 26 settembre, intorno alle 18:30, a Nuova Florida. Il dipendente, una posizione organizzativa del Comune, era uscito dall’ufficio da pochi minuti per dirigersi verso casa con la propria auto.
Dipendente di Ardea esce dall’ufficio e viene aggredito
Il lavoratore avrebbe visto un uomo sbracciare e attraversare viale Nuova Florida in fretta e, pensando che si trattasse di una persona in pericolo, ha accostato l’auto. L’uomo avrebbe iniziato ad inveire contro il dipendente per poi avvicinarsi al suo finestrino.
A quel punto l’uomo ha sferrato un pugno tra la mandibola e il collo del lavoratore. Il dipendente è sceso dall’auto e da lì è iniziata una colluttazione tra i due. Pugni, calci e minacce hanno avuto fine solo dopo l’intervento di alcuni conoscenti dell’aggressore. L’uomo ha continuato ad inveire contro il lavoratore fino a quando quest’ultimo se ne è andato ripartendo con la macchina.
Il dipendente è andato al pronto soccorso per accertamenti. Non si conoscono le attuali condizioni dell’altra persona. Per quanto riguardano le motivazioni della colluttazione, sembrerebbe che si sia trattato a tutti gli effetti di un’aggressione scaturita da questioni lavorative.
Ardea, ancora minacce e aggressioni contro i lavoratori
Le aggressioni ai dipendenti e politici di Ardea non sono una novità: la più violenta è avvenuta pochi anni fa, quando un un uomo è entrato con forza nel Comune e armato con un sampietrino ha picchiato un dipendente comunale. Tra le varie aggressioni si ricorda anche l’incendio appiccato all’auto del messo comunale durante l’amministrazione di Savarese e i tre colpi di pistola nella notte di Capodanno 2022 contro lo studio di un consigliere.
Questi atti di violenza, che ad Ardea sono sempre più frequenti, anche alla luce del sole come avvenuto in questi giorni, sono lo specchio di una vera e propria minaccia al corretto funzionamento dell’amministrazione.
La solidarietà dell’Amministrazione di Ardea
Il sindaco Maurizio Cremonini e l’intera Amministrazione Comunale, in una nota, esprimono piena solidarietà all’architetto Claudio Sciacchitano, responsabile PO del Servizio “Rifiuti, Igiene Pubblica, Ambientale e del Territorio, Assetto Idrogeologico, Servizi Cimiteriali”, vittima di una vile aggressione non appena terminato il lavoro d’ufficio presso l’Ente. “Condanniamo fermamente l’aggressione di cui è rimasto vittima il nostro dipendente comunale – commenta il Sindaco -. Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura”.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie