BEACH VOLLEY |
Altri sport
/
Sport
/

Beach Volley, tre coppie azzurre sulla sabbia di Parigi per il Pro Tour

27 settembre 2023 | 20:49
Share0
Beach Volley, tre coppie azzurre sulla sabbia di Parigi per il Pro Tour

La tappa del Circuito Internazionale anticipa i Mondiali di ottobre in Messico

Parigi – Scendere sulla sabbia di Parigi, con il sogno di tornarci tra un anno. L’ultima tappa del Circuito Internazionale del Beach Volley del Torneo Elite 16 del Pro Tour si giocherà proprio nella Capitale francese e anticipa il Mondiale che mette in palio la qualifica olimpica per le due formazioni vincitrici rispettivamente del torneo femminile e di quello maschile.

Ed è intanto tutto pronto per l’appuntamento del Pro Tour. Da domani 28 settembre, fino al 1 ottobre gareggeranno tre coppie azzurre (una femminile e due maschili).

La fase a gironi della competizione si svolgerà tra domani e venerdì 29. Sabato 30, invece, sarà la volta degli spareggi, dei quarti e delle semifinali, prima delle finali di domenica.

Come riporta la nota Agc di coni.it ‘Marta Menegatti e Valentina Gottardi sono state inserite nella Pool B insieme alle statunitensi Kristen Nuss e Taryn Kloth e alle australiane Mariafe Artacho Del Solar e Taliqua Clancy.

Gareggeranno nella Pool B anche Paolo Nicolai e Samuele Cottafava (foto Volleyball World), reduci dal bel secondo posto ottenuto nell’Elite 16 di Amburgo. Il duo tricolore se la vedrà contro gli svedesi David Åhman e Jonatan Hellvig e gli olandesi Stefan Boermans e Yorick de Groot.

Alex Ranghieri e Adrian Carambula, infine, sono stati sorteggiati nella Pool C con i cechi Ondrej Perusic e David Schweiner e i padroni di casa Rémi Bassereau e Julien Lyneel’.

(foto@coni.it)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche