Sorrentino al Fiumicino Boxing Night di Salsedine: “Un sogno dopo tanta strada fatta”

27 settembre 2023 | 16:25
Share0
Sorrentino al Fiumicino Boxing Night di Salsedine: “Un sogno dopo tanta strada fatta”

L’Azzurra, stella della Nazionale soprannominata ‘Caterpillar’, si prepara a partecipare alla seconda Olimpiade della carriera

Fiumicino – Gareggiare nella propria città nativa è una delle aspirazioni più emozionanti per una Campionessa affermata. E per Giordana Sorrentino, vincitrice di un bronzo europeo senior nel pugilato olimpico azzurro e quinta classifica al Mondiale con un oro vinto ai Giochi del Mediterraneo, sarà così. Lo farà lei stessa per la sua Fiumicino del cuore. E ci tornerà dopo aver fatto tanta strada in carriera.

Il prossimo 29 ottobre l’Azzurra del Centro Sportivo Carabinieri salirà sul ring allestito nei locali dell’impianto di Salsedine per l’evento ‘Fiumicino Boxing Night’. E’ un appuntamento di grande impatto emotivo per Giordana che ha portato Fiumicino sui ring di tutto il mondo e per lei sarà un piccolo debutto in casa. La città in cui è nata. E che l’ha premiata anche. Lo ha fatto il sindaco Mario Baccini lo scorso 1 agosto in Municipio, con la consegna di una targa celebrativa per la sua splendida carriera (leggi qui).

E’ una delle stelle della Nazionale Italiana Giordana e si prepara a partecipare alla sua seconda Olimpiade. Dopo Tokyo 2020, ecco stagliarsi all’orizzonte Parigi 2024. Avuta grazie al bronzo europeo conquistato nel 2022. Non vede l’ora di esibirsi e di gareggiare di fronte al suo pubblico e lo confessa su Instagram: “Sarà la prima volta, ma non sarà come la prima volta, ho fatto tanta strada per arrivare qui”. Poi sottolinea nel messaggio diffuso sui social: “Ora voglio far diventare realtà un altro dei miei sogni. Io sono Giordana Sorrentino. E domenica 29 Ottobre a Fiumicino, con il sostegno della mia città, farò l’esordio nel Pugilato Professionistico”.

“Voglio ringraziare fin da subito il Comune di Fiumicino e il sindaco Mario Baccini, la Federazione Pugilistica Italiana e il presidente Flavio D’Ambrosi, insieme al Centro Sportivo Carabinieri”. Prosegue a scrivere la campionessa azzurra di Fiumicino. E ringrazia anche i suoi coach che staranno al suo angolo.

Nell’evento organizzato dalla Bat Promotion parteciperanno altri pugili tra i quali gli azzurri Roberta Bonatti e Riccardo Valentino. Tutti sul ring di Salsedine dalle 19.00.

(foto@Ferraro-coni.it)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giordana Sorrentino (@sorrentinogiordana)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link