l'intervento

Picca e Coronas: “Commissione al Sociale di Fiumicino: lavoro costante e novità in vista”

28 settembre 2023 | 08:50
Share0
Picca e Coronas: “Commissione al Sociale di Fiumicino: lavoro costante e novità in vista”

Tracciato l’iter per i parcheggi rosa. Iniziata l’analisi del reddito di cittadinanza

Fiumicino – La Commissione al Sociale del Comune di Fiumicino è costantemente al lavoro per migliorare e sviluppare politiche sociali che servano a tutelare e sostenere i cittadini del territorio. “Una delle principali iniziative attualmente in corso – spiegano l”assessore al Sociale, Monica Picca, e il Presidente della Commissione, Alessio Coronas – riguarda i cosiddetti “parcheggi rosa”. La Commissione ha avviato un’approfondita analisi di questa questione, che coinvolge la realizzazione di parcheggi dedicati alle donne in gravidanza o con neonati. Questa iniziativa mira a migliorare la mobilità delle donne in queste fasi delicate della vita, garantendo spazi sicuri e comodi per parcheggiare. A breve, si procederà con l’approvazione del regolamento in materia.

Un altro aspetto fondamentale del lavoro della Commissione – spiegano – riguarda l’analisi delle situazioni dei cittadini che hanno beneficiato del reddito di cittadinanza ma che, nel tempo, non ne hanno più diritto. Questo processo di verifica è essenziale per assicurare che le risorse siano allocate in modo giusto e che coloro che effettivamente necessitano di sostegno continuino a riceverlo”.

L’assessore Monica Picca e il Presidente Alessio Coronas sottolineano infine che “la Commissione al Sociale si riunisce regolarmente, settimana dopo settimana, per discutere e avanzare concretamente su queste e altre importanti questioni. L’impegno è rivolto a garantire una comunità più equa, inclusiva e solidale per tutti i cittadini di Fiumicino”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link