Karate, Alessio Ghinami è oro individuale: a Cipro sbanca il tatami nel kata
L’Atleta dei Carabinieri vince il primo oro del Circuito della Serie A. Adesso testa al Mondiale
Roma – Il Primo nel Ranking Mondiale Under 21 nel kata maschile si prende il primo oro senior nel Circuito Internazionale del Karate Serie A. Lo ha fatto a Cipro. E Alessio Ghinami, atleta di successo della Nazionale Italiana e del Centro Sportivo Carabinieri, sale sul primo gradino aggiungendo una preziosa medaglia in bacheca.
In costante crescita l’Azzurro, 21 anni e pieno di sogni da avverare, che punta al titolo mondiale senior, come ha confessato in una sua intervista a Il Faro online dello scorso mese di giugno. L’Azzurro si è aggiudicato la medaglia facendo un percorso netto in gara e battendo in finale l’ungherese Ba Rdos con il risultato di 42.5 a 41.1.
Il tre volte argento europeo Under 21 e bronzo mondiale di categoria attende ora il Mondiale di Budapest che si svolgerà dal 24 al 29 ottobre.
(foto@Fijlkam)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link