L'evento

Una giornata con i Vigili del fuoco: il Comando di Latina apre le porte delle sedi operative

4 ottobre 2023 | 18:01
Share0
Una giornata con i Vigili del fuoco: il Comando di Latina apre le porte delle sedi operative

Il Comando aderisce all’iniziativa promossa dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e permetterà l’accesso alla collettività ed alle scuole

Latina – Il Comando dei Vigili del fuoco di Latina contribuirà all’iniziativa promossa dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, finalizzata a sensibilizzare la collettività sui temi della protezione civile con il coinvolgimento dei cittadini e delle diverse articolazioni della società civile, tra cui le scuole, in occasione della settimana nazionale della Protezione Civile dal 9 al 15 ottobre 2023.

“Questo Comando prevederà –  si legge in una nota – la possibilità per la cittadinanza di accedere alla sedi operative del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco di Latina, Aprilia e Gaeta, per visitare e comprendere i compiti istituzionali del Corpo e sviluppare una sensibile attenzione al territorio, acquisendo consapevolezza dei rischi potenziali e dei comportamenti fondamentali per prevenire, gestire e superare gli eventi avversi, anche alla luce dei recenti eventi emergenziali alluvionali verificatesi nel nostro Paese”.

Il Comando ha previsto l’apertura alla cittadinanza delle sedi nelle seguenti giornate:
– 9 ottobre 2023 sede di Aprilia con orari 9/12 e 15/18
– 10 ottobre 2023 sede di Gaeta con orari 9/12 e 15/18
– 11 ottobre 2023 sede di Latina con orari 9/12 e 15/18

Per i dettagli organizzativi il Comando ha comunicato ai Comuni della Provincia le modalità di partecipazione.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link