Renzi gongola: “Marco Travaglio condannato: deve pagarmi 80mila euro”
Renzi lo ha annunciato con un post sui propri social: “Travaglio è un diffamatore seriale. La condanna non azzera le sofferenze del passato”
Roma – Marco Travaglio condannato a risarcire Matteo Renzi per 80mila euro. A scriverlo è stato l’ex premier, nonchè attuale senatore e leader di Italia Viva, sui propri canali social.
Renzi: “Il tempo è galantuomo. Travaglio diffamatore seriale”
Quello tra Renzi ed il direttore del Fatto Quotidiano è sempre stato un rapporto duro, privo di alcuna simpatia e stima. In particolare Travaglio non l’ha mai toccata piano nei suoi editoriali o libri, in cui più volte ha pesantemente attaccato l’ex premier. Motivo per cui Renzi ora si gode la vittoria: “Stamani Marco Travaglio e Il Fatto Quotidiano sono stati condannati a risarcirmi ottantamila euro più le spese e gli interessi per avermi ripetutamente diffamato. Per anni ho subito in silenzio, sbagliando” ha scritto, per poi aggiungere: “La condanna di oggi non azzera le sofferenze per il passato ma pone una domanda agli addetti ai lavori della comunicazione: come può un diffamatore seriale che ha una collezione record di condanne continuare a fare la morale agli altri tutti i giorni in TV? Mistero. Intanto un pensiero alla mia famiglia che ha dovuto subire il peso di tutte le infamie e a tutti gli amici che non ci hanno mai abbandonato” conclude Renzi (Foto: Instagram @matteorenzi)
Il verdetto del Giudice del tribunale di Firenze Massimo Donnarumma si basa su 51 articoli a firma quasi esclusivamente di Marco Travaglio ritenuti diffamanti e lesivi della reputazione di Matteo Renzi. Si tratta dell’esito di una delle battaglie legali intraprese dal leader di Italia Viva.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.