Fiamme Gialle Skateboard, Mazzara scala la Classifica Mondiale che porta a Parigi 2024
L’Azzurro è stato il migliore degli Azzurri. Ha omaggiato Abodi con il Crest delle Fiamme Gialle
Ostia – E’ stato il migliore azzurro ai Mondiali di Skateboard ad Ostia Lido, che si sono conclusi nella giornata di ieri al The Spot a un passo dal Mare di Roma.
Gli atleti in gara hanno infuocato con i loro ‘trick’ l’impianto romano. A farla da padrone sono stati i maghi del “bowl skateboarding”, la disciplina “park” dello skateboard, in cui gli stessi atleti raggiungono accelerazioni ed evoluzioni tali da sfidare la forza di gravità.
E allora Alessandro Mazzara, beniamino di casa è stato il migliore della Nazionale Italiana. Dopo aver superato con grande facilità le fasi eliminatorie è approdato fino alla semifinale, chiudendo, nella sua heat con una splendida seconda run che gli è valsa 83.11 punti. Per soli tre punti, l’atleta delle Fiamme Gialle non è riuscito ad accedere alla finale e si classifica al dodicesimo posto (passavano solamente i primi 8), vinta dallo statunitense Gavin Bottger sul brasiliano Luigi Cini.
Questo risultato, comunque, permette al giovane skater di scalare la Classifica Mondiale, utile per l’accesso ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi.
Durante la giornata odierna, il finanziere, ha inoltre omaggiato il Ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, presente durante la serata conclusiva, con il crest dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle.
Foto FiammeGialle/gdf.gov.it
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link