Amburgo, all’arme attentano all’aeroporto
Ad Amburgo aeroporto blindato per un volo in arrivo da Teheran: ora la situazione sta tornano alla normalità ma si registrano pesanti ritardi nelle partenze
Berlino – Allarme ad Amburgo dopo l’accensione del conflitto a Gaza (leggi qui): momenti di paura si sono infatti registrati in Germania, dove è scattato l’allarme attentato all’aeroporto di Amburgo per la minaccia di un attacco su un volo proveniente dall’Iran.
Il traffico aereo sull’aeroporto è stato sospeso dalle 12.40 di oggi in seguito alla minaccia di un attacco a bordo di un aereo atterrato alle 12.20 e proveniente da Teheran, ha riferito una portavoce dello scalo citata dall’agenzia di stampa tedesca “Dpa”. A bordo dell’aereo vi erano 198 passeggeri e 16 membri dell’equipaggio.
Tutti hanno lasciato l’aeromobile che è ora parcheggiato in un’area speciale dell’aeroporto. Sono in corso controlli di sicurezza su tutti, ha reso noto la polizia. I bagagli in stiva sono stati perquisiti ma al momento non risultano elementi pericolosi. La polizia ha ricevuto una mail con la minaccia di un attacco a bordo dell’aereo ma. alla verifica dello stesso, almeno per il momento, non sembrano esserci bombe o altro.
Nel primo pomeriggio sono ripresi i voli all’aeroporto di Amburgo dove erano stati sospesi a causa della minaccia di un aereo iraniano: “Le operazioni di volo sono riprese. I voli possono ancora subire ritardi”, si legge sul sito web dell’aeroporto dopo che le operazioni erano state completamente sospese alle 12.40 circa