A Roma la nuova tazzina d’arte contemporanea di illy

11 ottobre 2023 | 09:40
Share0
A Roma la nuova tazzina d’arte contemporanea di illy

Lee Ufan, artista coreano-giapponese, creatore del movimento artistico anticonformista Mono-Ha, firma le nuove tazzine da espresso e tazze da cappuccino dell’Art Collection di illycaffè.

Da oggi sono disponibili negli e-shop illy, nelle più qualificate catene della Grande Distribuzione, negli e-commerce indiretti e negli illy a gestione diretta che, a Roma, sono a Porta di Roma, Eataly, al Molo D dell’aeroporto di Fiumicino, a Roma Est allo Shopping Center New, al Maximo e al terminal 1 di Fiumicino.

Un grande avvenimento per illycaffè che continua a promuovere un progetto, iniziato nel 1992, e che fin qui ha portato oltre 130 grandi artisti di fama internazionale a esprimere la loro creatività sulla tazzina illy che è diventata la “tela” per aggiungere bellezza al gusto. Delle tazzine estremamente significative poiché Lee Ufan fonda le sue teorie sullo studio della natura e dei materiali grezzi o lavorati dall’uomo. La continua ricerca dell’essenzialità si riflette sui decori di questa ultima collezione illy Art Collection che si richiama alla pittura riduzionista fatta di linee e pennellate fluide, dove anche il gesto assume un ruolo importante.

Presentata in anteprima alla Fiera d’arte contemporanea internazionale di Frieze London, la nuova collezione in tempi abbastanza ristretti sarà disponibile in tutti i paesi in cui illy è presente nel mondo.

Illy nel 2022 ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato di 567,7 milioni di euro, ricavi destinati a crescere a fine di quest’anno.