Pioggia di fuoco su Gaza, il Papa: “Rilasciare gli ostaggi”
Da piazza San Pietro appello del Pontefice per la pace in Terra Santa: “È diritto di chi è attaccato difendersi, ma sono molto preoccupato per l’assedio totale”
Città del Vaticano – “Continuo a seguire con dolore e apprensione quanto sta succedendo in Israele e Palestina”. Da piazza San Pietro, al termine dell’Udienza generale, Papa Francesco alza la sua voce e chiede nuovamente che tacciano le armi in Terra Santa.
“È diritto di chi è attaccato di difendersi, ma sono molto preoccupato per l’assedio totale in cui vivono i palestinesi a Gaza, dove pur ci sono state molte vittime innocenti”, aggiunge il Pontefice, che tuona: “Il terrorismo e gli estremismi non aiutano a raggiungere una soluzione al conflitto tra israeliani e palestinesi ma alimentano l’odio, la violenza, la vendetta e fanno solo soffrire gli uni e gli altri. Il Medioriente non ha bisogno di guerra ma di pace. Una pace costruita sulla giustizia, sul dialogo e sul coraggio della fraternità”.
“Tante persone uccise, altre ferite. Prego per quelle famiglie che hanno visto trasformare un giorno di festa in un giorno di lutto. E chiedo che gli ostaggi vengano subito rilasciati”, conclude il Pontefice prima di lanciare un altro appello alla pace: “Perseverate insieme con la Regina del Rosario nella preghiera per quanti soffrono la fame, le ingiustizie e la guerra, specialmente per la cara e martoriata Ucraina”.
Al momento, la situazione in Terra Santa è drammatica: si contano oltre 1200 morti e più di 800 feriti. Gli attacchi, da entrambe le parti, continuano senza sosta. Ieri la scoperta dell’orrore nel kibbutz di Kfar Aza, una comunità rurale vicino al confine con Gaza. Qui sono stati trovati i copri di una quarantina tra bambini e neonati, trucidati o decapitati (leggi qui). (foto © Vatican Media)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte