Coppa del Mondo, Ceccon è argento nei 200 dorso: fa la seconda prestazione italiana all time
L’Azzurro sigla il record personale. Martinenghi lontano dal podio nei 100 rana
Atene – Dopo la tripla d’oro conquistata nella tappa inaugurale della Coppa del Mondo di Nuoto a Berlino (leggi qui), Thomas Ceccon prosegue a salire sul podio e lo fa anche ad Atene, nel secondo appuntamento della competizione.
Inaugura in questo modo il suo week end e l’Azzurro si piazza secondo nei 200 dorso. Pieno di pubblico il complesso natatorio di Oaka e l’Italia lo festeggia ancora una volta. Ceccon sigla il tempo di 1:56.49, suo primato personale e seconda prestazione italiana all-time.
L’Azzurro plurimedagliato olimpico, mondiale ed europeo ha condotto la gara fino a tre quarti, poi ha subìto la forza prepotente del sudafricano Pieter Coetze, che negli ultimi metri della finale si è piazzato primo con il crono di 1:56.32. Terzo sul podio, l’elvetico Roman Mityukov (con 1:57.16).
In gara per l’Italia anche Nicolò Martinenghi, che termina la finale senza medaglia nei 100 rana.
(foto@GiorgioScala/DBM)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link