Sanità, Aurigemma: “Incontri mensili con i medici e chirurghi del Lazio”
“Ritengo fondamentale ascoltare ascoltare e confrontarsi con chi tutti i giorni vive la sanità laziale”
Roma – “Ho incontrato i medici di Acoi Lazio (associazione chirurghi ospedalieri), con cui abbiamo affrontato alcune problematiche della sanità, che da anni attendono risposte. Ritengo fondamentale ascoltare e confrontarsi con chi tutti i giorni vive la sanità laziale, al fine di comprendere al meglio la realtà”. Lo dichiara il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma.
“Infatti, troppo spesso in passato sono state adottate misure e provvedimenti, che poi sono risultati distanti dalle reali esigenze – prosegue Aurigemma – . Proprio per questo, anche per evitare gli errori del passato, e per cercare di mettere in campo un’adeguata programmazione, abbiamo preso l’impegno di organizzare incontri mensili, nella sede del consiglio regionale, con i medici e i chirurghi del Lazio. E contestualmente inizieremo a visitare gli ospedali della nostra regione, proprio per comprendere nel dettaglio le criticità e le urgenze delle singole strutture sanitarie e dei territori. La finalità è quella di operare insieme, in un’ottica di collaborazione sinergica, per cercare di risolvere gli annosi problemi della sanità, tenendo ben distinta la gestione, che sicuramente svolge un ruolo importante, dalla politica, che ha la responsabilità di dare l’indirizzo e la giusta pianificazione per trovare soluzioni concrete. Per questo motivo abbiamo pianificato insieme ad Acoi del Lazio un incontro mensile, affiancato a dei sopralluoghi all’interno delle strutture ospedaliere della nostra regione”.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Tarquinia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Tarquinia, clicca su questo link