Corsa dei Santi 2023, il 1 novembre torna la gara a Roma: migliaia gli iscritti

14 ottobre 2023 | 11:03
Share0
Corsa dei Santi 2023, il 1 novembre torna la gara a Roma: migliaia gli iscritti

La partenza da Piazza Pio XII e le interviste su Mattino 5

Roma – Mercoledì 1 novembre torna sulle strade di Roma la “Corsa dei Santi – sponsored by Melinda”, la corsa di 10 chilometri promossa da Missioni Don Bosco giunta alla 15esima edizione.

Con partenza e arrivo nei pressi di Piazza San Pietro, l’1 novembre si preannuncia una festa della corsa per gli oltre 3.000 runners che tradizionalmente arriveranno da tutto il mondo per partecipare a questo evento unico nel panorama delle corse su strada. La gara di 10 chilometri si svolgerà lungo un percorso affascinante per ogni appassionato della corsa, in quanto dopo la partenza, fissata alle 8.45 in Piazza Pio XII, si snoda all’interno nel centro storico di Roma attraversando piazze e vie tra le più celebri della Città Eterna. Abbinata alla prova di 10 chilometri competitiva e non competitiva, ci sarà anche una stracittadina di 3 chilometri aperta a tutti, che coinvolgerà soprattutto bambini e famiglie. L’iscrizione alla 10 km www.corsadeisanti.itsi potrà effettuare entro il 20 ottobre, mentre quella di 3 Km fino a esaurimento pettorali.

La gara, sarà ripresa dalle telecamere di Mediaset che trasmetterà dei contributi in nel programma “Mattino 5” con ospiti d’eccezione.

Come nelle edizioni precedenti, la Corsa dei Santi darà grande visibilità agli interventi in favore dei minori incoraggiati nei diversi continenti da Missioni Don Bosco con il sostegno di migliaia di benefattori. Il progetto di quest’anno è dedicato alla realizzazione di un centro sportivo in un quartiere disagiato della Guinea per offrire ai ragazzi un’opportunità di una nuova vita.

La Corsa dei Santi sarà valida come terza tappa del “Grande Slam Città di Roma”, il trofeo che per il secondo anno assegna un jackpot alle società sportive attraverso una classifica basata sulla partecipazione alle quattro gare più sentite della Capitale: Corsa di Miguel (gennaio), Roma Appia Run (aprile), Corsa dei Santi (novembre) e We Run Rome (dicembre).

La manifestazione è promossa da Missioni Don Bosco in collaborazione con Opera Romana Pellegrinaggi, ed è organizzata da ACSI Italia Atletica – in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Roma – su licenza della Prime Time Promotions. Title partner Consorzio Melinda Sca, sponsor ufficiali GIVOVA e GVM Care & Research, il gruppo ospedaliero italiano.

Foto Ufficio Stampa Corsa dei Santi

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link