Ardea più sicura: la Giunta approva il progetto per rinnovare il sistema di videosorveglianza
Antonella Cofano: “Da tempo questa Amministrazione si è attivata per avviare un sistema integrato di controlli, ascoltando gli allarmi dei cittadini e dei commercianti”
Ardea – Un innovativo sistema di videosorveglianza per rendere la città più sicura: è la decisione presa dalla Giunta comunale di Ardea che ha “Approvato un progetto per la sicurezza che ci permetterà di collegare il sistema di videosorveglianza al Centro di controllo presso la sede della Polizia locale e di perseguire le finalità di prevenzione e contrasto alla criminalità”, spiega il delegato di Tor San Lorenzo Antonella Cofano.
“Un progetto – spiega Cofano – che verrà presentato in Regione e che, se approvato, porterà ad Ardea 261mila euro”. La delibera di Giunta, indica come il sistema di videosorveglianza potrà essere ampliato ed innovato con 12 punti di ripresa neisitistrategici del territorio del Comune di Ardea. Tra gli obiettivi, quello di “prevenire e reprimere atti delittuosi, attività illecite ed episodi di microcriminalità – si legge nella delibera -; prevenire e reprimere fenomeni di degrado urbano; vigilare sull’integrità, sulla conservazione e sulla tutela del patrimonio pubblico e privato, dell’ordine, del decoro e della quiete pubblica”.
“A seguito di una profonda analisi – sottolinea Cofano – come Delegato di Tor San Lorenzo in collaborazione con il Sindaco, la Polizia locale e Servizi Sociali e gli uffici tutti, analizzando la situazione di emergenza del nostro territorio ed in particolare gli allarmi lanciati dalla popolazione e dai commercianti di Tor San Lorenzo, si è convenuto di installare per la sicurezza dei nostri cittadini delle telecamere di ultima generazione in aggiunta a quelle già esistenti. Da tempo questa Amministrazione si è attivata per avviare un sistema integrato di controlli, al fine di rendere il territorio più sicuro”.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.