IL FATTO

Anzio. S’intrufola a scuola e ruba un computer: ladro scoperto dall’allarme

17 ottobre 2023 | 12:52
Share0
Anzio. S’intrufola a scuola e ruba un computer: ladro scoperto dall’allarme

L’uomo, un29enne, è stato arrestato. La refurtiva è stata ri-consegnata al direttore dell’Istituto

Anzio – Si sarebbe intrufolato all’interno di una scuola rubando un computer, forse credendola di averla fatta franca. Tuttavia a “tradire” il presunto ladro non aveva fatto i conti con l’allarme anti-intrusione, che ha suonato per tutto l’Istituto. Protagonista della vicenda un 29enne di Anzio, poi arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Nettuno in quanto gravemente indiziato del reato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

A quanto si apprende i militari, intervenuti presso l’Istituto comprensivo Anzio III, hanno sorpreso un giovane aggirarsi nei pressi della struttura che, alla loro vista, ha nascosto qualcosa di voluminoso sotto la propria giacca. Fermato per un controllo, il 29enne ha tentato prima la fuga e poi di disfarsi di un pc portatile e del relativo caricabatteria che, a seguito di immediati accertamenti è risultato essere stato rubato all’interno della scuola. La refurtiva è stata restituita al direttore dell’Istituto, che ha sporto denuncia per l’accaduto, mentre l’indagato è stato condotto in caserma è messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link