il fatto

Focene, il parco Azzurra Matiddi avrà una “panchina rossa” contro la violenza sulle donne

18 ottobre 2023 | 14:43
Share0
Focene, il parco Azzurra Matiddi avrà una “panchina rossa” contro la violenza sulle donne

La panchina sarà inaugurata sabato 21 ottobre. Patrizia Fata: “Un simbolo di solidarietà e sensibilizzazione per ribadire il nostro impegno contro qualsiasi forma di violenza di genere”

Fiumicino – “Un’iniziativa fondamentale per la nostra comunità: installeremo una ‘panchina rossa’ a Focene, a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne“. A darne notizia è la consigliera comunale Patrizia Fata, membro attivo della Commissione Pari Opportunità, promotrice dell’iniziativa. La panchina sarà posizionata e inaugurata presso il parco Azzurra Matiddi, in via dei Dentali, sabato 21 ottobre 2023, alle ore 11.

“La ‘panchina rossa’ rappresenta un simbolo di solidarietà e sensibilizzazione – spiega Fata – verso un problema sociale di primaria importanza. Con questa iniziativa, si vuole ribadire il nostro impegno concreto nel contrastare qualsiasi forma di violenza di genere, promuovendo una cultura di rispetto, equità e supporto reciproco. Al gesto simbolico, l’Amministrazione, per quanto di sua competenza, farà seguire azioni volte a dare maggiore sicurezza ed a rendere più inclusiva la nostra città per tutte le donne”.

All’evento parteciperanno anche gli assessori Monica Picca, Stefano Costa e Vincenzo D’Intino.

panchina rossa

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link