Rischio attentati, attorno al Vaticano aumentano le misure di sicurezza

Per rischio attentati in tutta la zona di San Pietro le forze di polizia hanno elevato il livello di vigilanza e rafforzato le misure di sicurezza
Città del Vaticano – Dopo gli allarmi di Parigi (leggi qui) e l’attentato di Bruxelles (leggi qui), a Roma si alzano le misure di sicurezza. Occhi puntati su tutta la zona attorno al Vaticano, dove già da ieri le forze di polizia hanno elevato il livello di vigilanza e rafforzato le misure di sicurezza in considerazione delle possibili minacce in un’area considerata “sensibile”.
“Il personale è stato sensibilizzato a mantenere, durante il servizio, un atteggiamento costantemente vigile, volto a tutelare la propria e altrui incolumità e a cogliere tempestivamente qualsiasi situazione ritenuta anomala”, si apprende dall’Ispettorato di Polizia vaticano.
E mentre il Papa presiede l’Udienza generale, i carabinieri nella zona di piazza San Pietro sono in giubbotto anti-proiettile e col mitra impugnato. Severi, come sempre, i controlli ai metal detector per l’ingresso in Basilica, che provocano anche lunghe file di visitatori. (fonte Ansa)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte