FORMULA UNO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp d’Austin, la Ferrari torna in pista: obiettivo secondo posto al Mondiale Costruttori

20 ottobre 2023 | 16:31
Share0
Gp d’Austin, la Ferrari torna in pista: obiettivo secondo posto al Mondiale Costruttori

Leclerc: “Il secondo posto è importante”. Sainz: “Se non avremo problemi tiriamo dietro le McLaren”

Austin – Torna in gara il Circo della Formula Uno dopo il trionfo anticipato al Mondiale di Max Verstappen. L’olandese ha fatto un tris personale in carriera al recente Gp del Qatar. E’ di nuovo emozione però per i bolidi della Formula ed è tempo di pensare al prossimo appuntamento.

Ci sarà il Gp d’Austin nell’imminente fine settimana. Le Ferrari puntano al Mondiale Costruttori. Alla vigilia della gara hanno parlato Carlos Sainz e Charles Leclerc. Come riporta SkySport.

Carlos Sainz

“Anche io ho dovuto recuperare dopo il Qatar, non dal punto di vista fisico come gli altri ma mentale per non aver corso. Pensavo sempre a cosa avrei fatto in pista mentre ero ai box, poi mi sono reso conto che non ne valeva la pena per la frustrazione… E’ andata così”.

“Adoro questa pista, mi piace l’atmosfera che si crea con questi tifosi. Abbiamo cambiato alcuni pezzi per evitare i problemi avuti in Qatar. Un mal di testa che ci dà ogni tanto il serbatoio del carburante e speriamo non ci dia altri fastidi. Se non avremo ritiri o partenze mancate, dovremmo tenere dietro le McLaren. Ora vanno veloci e sembrano gli unici a poter tenere il passo delle Red Bull”.

Charles Leclerc

“Divertirsi e basta no, anche se io mio diverto sempre perché amo quello che faccio. Il secondo posto nel Mondiale Costruttori è importante e dobbiamo imparare il più possibile per provare a vincere nella prossima stagione”.

Foto Scuderia Ferrari-X

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link