l'intervento

Ardea, Eleonora Leoni: “Volere e potere, ma evidentemente non si vuole”

21 ottobre 2023 | 17:43
Share0
Ardea, Eleonora Leoni: “Volere e potere, ma evidentemente non si vuole”

Intervento della consigliera Eleonora Leoni sulle difficoltà di intervento della polizia locale e sui ritardi della politica

Ardea – “Siamo in una situazione in cui le difficoltà della polizia locale preoccupano e non poco”. Esordisce così Eleonora Leoni, consigliera comunale di Forza Italia. Secondo lei, le manchevolezze nella gestione del personale e nei tempi di intervento stanno mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. “Si tratta di ritardi che devono essere esaminati. Stiamo parlando di incapacità gestionali?” si chiede Leoni.

La questione dei calcinacci: un caso emblematico

Uno dei punti caldi affrontati dalla consigliera è la discarica di calcinacci in via di Sant’Antonio, una problematica che ha destato allarme ma che non ha visto un rapido intervento da parte delle autorità locali. “Non riesco a spiegare come un problema così grave non sia stato bloccato sul nascere”, commenta la consigliera.

Leoni evidenzia anche la necessità di una maggiore presenza di agenti davanti alle scuole, un’area particolarmente sensibile e che ha visto episodi di teppismo lo scorso anno. “Quando i cittadini chiamano, la polizia deve arrivare subito. Abbiamo problemi urgenti da risolvere”, afferma con decisione.

Semaforo di largo Genova: si aspetta il morto?

Un altro problema il semaforo di largo Genova, ho personalmente parlato con la polizia locale dicendogli che se la ditta che deve sistemare il semaforo tarda ancora prima o poi ci scappa il morto, gli ho anche proposto di chiudere la strada, ma a quanto pare non sembra cosa possibile .

“Volere e potere, ma evidentemente non si vuole”, conclude la consigliera. Le parole di Eleonora Leoni suonano come un campanello d’allarme che non può essere ignorato. È un appello diretto a prendere atto delle inefficienze e agire di conseguenza. In un periodo in cui le questioni di sicurezza sono al centro dell’attenzione pubblica, risulta indispensabile che la polizia locale e più in generale tutte le altre forze dell’ordine, siano all’altezza del compito. “Parliamo di questioni gravi e serie – chiosa Eleonora Leoni – questioni delle quali nel 2023 non si dovrebbe proprio discutere”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.