Grand Slam di Curling, l’Italdonne si ferma ai quarti: è comunque storico piazzamento
Le Azzurre perdono con il Canada per 4-7
Niagara Falls – Si ferma ai quarti di finale l’avventura dell’Italia femminile nel Tour Challenge, torneo inaugurale del Grand Slam of Curling.
Stefania Constantini (Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti) ed Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti) – accompagnate da Angela Romei (Fiamme Gialle) nel ruolo di riserva – avevano superato la fase a gironi con il bilancio di tre vittorie e una sconfitta.
Ai play-off la squadra azzurra ha incrociato quella capitanata da Kerri Einarson, dalla quale è stata battuta 4-7. Punteggio che, per la verità, non rende giustizia all’andamento dell’incontro. Le canadesi hanno marcato 3 punti nell’ultimo end, al quale si è arrivati in parità assoluta.
Per l’Italia resta comunque la consapevolezza di aver centrato un risultato storico. Mai, fra le donne, una compagine tricolore aveva raggiunto i quarti di finale di uno Slam.
FOTO FISG – Anil Mungal
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link