Erdogan telefona al Papa: “Santità intervenga e metta fine alla guerra in Terra Santa”
Erdogan chiama il Papa e chiede al Vaticano di intervenire per porre fine alle violazioni dei diritti umani che hanno caratterizzato le ultime settimane e intercedere per un cessate il fuoco a Gaza
Città del Vaticano – Erdogan telefona al Papa. Al centro del colloquio telefonico la guerra in Terra Santa. Lo rende noto la presidenza turca, precisando che durante il colloquio è stata ribadita l’importanza di porre fine al conflitto tra Israele e Hamas. Al centro della telefonata sulla situazione in Medio Oriente l’imminente operazione di terra da parte delle truppe israeliane, una mobilitazione che crea apprensione per la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza.
Erdogan, secondo quanto trapela dai palazzi del potere di Ankara, avrebbe espresso a Papa Francesco grande preoccupazione chiedendo alla Santa Sede di intervenire per porre fine alle violazioni dei diritti umani che hanno caratterizzato le ultime settimane e intercedere per un cessate il fuoco.
Dal Vaticano, su questo ultimo punto, al momento non trapela nulla. Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, però, conferma l’avvenuta telefonata: “Questa mattina si è svolta una conversazione telefonica tra il Papa e il Presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdoğan. La comunicazione, richiesta da quest’ultimo – precisa Bruni -, si è incentrata sulla situazione drammatica in Terra Santa. Il Papa ha espresso il suo dolore per quanto avviene e ha ricordato la posizione della Santa Sede, auspicando che si possa arrivare alla soluzione dei due Stati e di uno statuto speciale per la città di Gerusalemme”.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte