Il Fatto

76enne legata in una cripta del cimitero di Anzio: ipotesi vendetta o estorsione

27 ottobre 2023 | 15:35
Share0
76enne legata in una cripta del cimitero di Anzio: ipotesi vendetta o estorsione

Il caso finisce anche sulle tv nazionali. Gli investigatori indagano sugli ultimi contatti avuti dalla donna prima dell’aggressione e del tentativo di sequestro

Anzio – Si infittisce il giallo sulla donna di 76 anni trovata legata e imbavagliata in una cappella del cimitero civile di
Anzio. La procura di Velletri, che ha delegato le indagini alla squadra mobile della Questura di Roma, tra le ipotesi che sta vagliando ci sono quelle della vendetta e del tentativo di sequestro di persona non andato a buon fine.

Secondo quanto riportato da LaPresse, la 76 enne residente nel comune di Nettuno, nella zona di San Giacomo, sarebbe stata aggredita e immobilizzata da più persone che l’avevano seguita e avrebbero atteso il momento propizio per entrare in azione e immobilizzarla, ma poi sarebbero stati disturbati da qualcuno durante l’azione. Il sepolcro dove è stata ritrovata, infatti, non sarebbe quello di famiglia ma si trova davanti al loculo dove è sepolto il marito.

Gli investigatori indagano sugli ultimi contatti avuti dalla donna prima dell’aggressione e del tentativo di sequestro. All’appello per il momento mancherebbero la borsa della signora, il cellulare e l’automobile che la vittima aveva parcheggiato in via del Cimitero.

Almeno uno dei componenti del commando l’avrebbe utilizzata per la fuga. L’ultimo bollettino medico sulle condizioni di salute della donna, diffuso dagli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno spiega: “Non risultano segni obiettivi di violenza genitale, i test tossicologi di abuso sono risultati altrettanto negativi”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link