Ardea, caduta rami sulla via Laurentina: tragedia sfiorata
Secondo i testimoni, solo un intervento della fortuna ha evitato che la situazione degenerasse in tragedia. Il ramo, infatti, ha mancato di un soffio il motociclista.
Ardea, 30 ottobre 2023 – Un episodio a dir poco angosciante ha sconvolto ieri i residenti e gli automobilisti lungo via Laurentina, all’altezza della rotonda di “Rio Verde”. Un forte colpo di vento ha causato la caduta di un grosso ramo secco sulla carreggiata, rischiando di investire un motociclista in transito.
Secondo i testimoni, solo un intervento della fortuna ha evitato che la situazione degenerasse in tragedia. Il ramo, infatti, ha mancato di un soffio il motociclista, piegandosi sotto la forza del vento fino a spezzarsi. L’incidente ha scatenato il panico tra gli automobilisti, rallentando il traffico e mettendo a rischio la sicurezza di chi si trovava in quel tratto di strada. Il motociclista, padre di famiglia, è stato subito soccorso e, per fortuna, non ha riportato ferite gravi, se non un grande spavento.
Il vice comandante della polizia locale, Maggiore Marzia Sgrò, ha agito prontamente inviando sul posto due agenti. Gli ufficiali hanno collaborato con alcuni volontari che erano già al lavoro per rimuovere i rami e ripristinare la circolazione. Grazie a una motosega elettrica, hanno poi eliminato ulteriori pericoli, tagliando rami e alberelli secchi piantumati sulla cunetta.
Nel frattempo, i due agenti hanno regolato il flusso di traffico, rendendolo a senso unico alternato, per minimizzare i disagi agli automobilisti. L’episodio ha riscosso l’ammirazione e la soddisfazione dei presenti per la professionalità, la responsabilità e la rapidità d’intervento da parte degli agenti.
Ora, la palla passa all’amministrazione comunale, che dovrà prendere i dovuti provvedimenti per la rimozione della siepe che ancora invade la cunetta, evitando così ulteriori situazioni di pericolo.