Pomezia, rete idrica e fognaria obsoleta: il Sindaco incontra i vertici Acea e i tecnici del territorio
Il sindaco Veronica Felici usa un cauto ottimismo: “Ci sono tante cose da sistemare e nessuno ha la bacchetta magica ma si inizierà una programmazione”
Pomezia- Il sindaco Veronica Felici e l’assessore all’Urbanistica Roberto Mambelli hanno incontrato ieri, presso l’Aula Magna del Selva dei Pini, una rappresentanza dei vertici Acea e i tecnici che operano sul territorio di Pomezia, per iniziare a instaurare un rapporto di collaborazione, portando l’attenzione sulla città e ascoltando le esigenze delle famiglie che vedono Acea come un gestore “distante”.
“L’intento – spiega il sindaco Veronica Felici – è quello di dare un ‘cambio di marcia’ al rapporto che esiste attualmente tra Acea e i cittadini, che percepiscono il gestore come lontano dalle proprie istanze. Abbiamo intrapreso un percorso affinché Acea diventi un ente integrato nel territorio, perché gestisce uno dei beni più preziosi che abbiamo, l’acqua. Abbiamo parlato di una collaborazione fattiva, oltre che degli interventi che vanno ripresi e terminati sul territorio. Abbiamo trovato un ente aperto al dialogo, disposto a darci garanzie in termini di risultati”.
Riguardo ai risultati il Primo Cittadino ha usato cautela. “Ci sono tante cose da sistemare e nessuno ha la bacchetta magica: non possiamo pensare che domani tutti i problemi della rete idrica e fognaria di Pomezia possano essere risolti, ma si inizierà una programmazione. Purtroppo la rete idrica di Pomezia è vecchia e ciò provoca diversi guasti. Da parte nostra ci stiamo impegnando per garantire un servizio fondamentale. Ci sono degli investimenti sul territorio, da qui ai prossimi anni, per la risoluzione di problemi che sono atavici”.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link