Spiagge del X Municipio, Picca: “Falconi si dimetta, non serve una Giunta per fare da passacarte a Gualtieri”
Il capogruppo della Lega: “Tutte le competenze sul litorale tornano al Campidoglio , mentre Falconi pretendeva addirittura un Municipio a statuto speciale”
Ostia – “Sono trascorsi due anni da quando il presidente del Municipio X Falconi ribadiva che questo territorio avesse necessità di uno statuto speciale, mentre solo oggi ci ritroviamo con l’Amministrazione municipale commissariata da Roma Capitale (leggi qui)”. Così in una nota stampa Monica Picca, capogruppo della Lega nel Municipio X che spiega: “Praticamente, dalle licenze per gli stabilimenti balneari al Demanio marittimo, dalla tutela del paesaggio alla salubrità della zona del litorale, passando per i progetti di valorizzazione del territorio, tutte le competenze sul litorale, che nel 2011 erano state delegate al X Municipio, tornano in capo al Campidoglio.
Alla faccia di Falconi che all’indomani del suo insediamento pretendeva addirittura un municipio a statuto speciale, un atto che oggi va anche contro il documento sul decentramento portato avanti dal compianto Giacomo Vizzani allora presidente. A questo punto, – conclude Picca – Falconi si dimetta…non serve una Giunta per fare da passacarte al sindaco Gualtieri”.